Associazione camerunense che ha come obiettivo la formazione umana e professionale dei giovani locali. Nata nel gennaio 2015 da un'idea di Giulia Migliavacca, volontaria in Camerun dal 2010.
Attualmente realizza le seguenti attività:
Progetto per la ristrutturazione del Monastero Santa Chiara a Imperia Porto Maurizio e l'accoglienza degli ospiti.
E' questo un luogo di pace, di condivisione e di conforto animato da una piccola comunità di Sorelle Povere Clarisse e particolarmente adatto a ricrearsi sia sui versanti umano e spirituale, sia su quelli relazionale, formativo e culturale.
Weekend dedicato alle famiglie che hanno l'occasione di ritrovarsi, in un ambiente accogliente e ricco di stimoli. In questo tempo viene preparato uno spettacolo teatrale in cui genitori, ragazzi e bambini giocano tra loro per provare la gioia del ri-crearsi insieme.
Laboratorio teatrale organizzato durante le vacanze estive, in prossimità della festa di S. chiara l'11 agosto. Questa attività vede coinvolti i bambini e ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco e trascorrere in modo innovativo il tempo libero sostenendo il territorio.
Un'iniziativa che attende di germogliare in chi l'accoglie.
Si tratta di una Rassegna che si propone di esplorare i campi dell'educazione, delle arti e dei saperi, con l'intento di rispondere ai bisogni e interessi culturali re renderli condivisibili.
A breve le prossime date.
Come fare a sostenerci? E' semplice: Diventa socio e partecipa alle nostre attività!
Qui trovi tutti i contatti.